
Mentre nell’Isola di Lipari l'amministrazione comunale ha scelto di rifare il look ad alcune delle zone più “In” del capoluogo eoliano con il posizionamento di vasi di notevole grandezza, piante esotiche e fiori, nelle restanti perle del Tirreno al decoro dell’arredo urbano ci ha pensato la natura, con piante di margherite gialle (pani cuorvu) e cardo selvatico (carduni).
Di tutt’altro tenore gli interventi nel comune di Santa Marina Salina, che ha varato il progetto “Misciacquo”.
L’iniziativa prevede l’acquisto di un distributore temporizzato di acqua e sostanze aromatico-balsamiche per le docce da installare sul lungomare, fino alla zona di Punta Barone.
Il progetto non servirà solo a lenire la calura estiva ma avrà anche virtù terapeutiche, in quanto l’uso di essenze particolari potenzierà la capacità di rilassamento e di disintossicazione del sistema neurovegetativo, evitando fenomeni poco gradevoli come le escandescenze estive.
Sul piano estetico, invece, il progetto (attraverso l’eliminazione di acidi e tossine) punta alla diminuzione della cellulite e ad un miglioramento della forma fisica degli utenti che usufruiranno del servizio.
Il tariffario non è stato ancora reso noto, in quanto sarà il Consiglio comunale a doverlo adottare.
Da indiscrezioni sembra che gli introiti derivati dall’iniziativa saranno reinvestiti in attrezzature eco-sostenibili per la raccolta e il riciclo dell’acqua consumata.
Bellezze al mare, è proprio il caso di dirlo. Prepariamoci, dunque.
Le tariffe saranno stabilite dalla Giunta Municipale, non dal Consiglio Comunale...non ve l'hanno detto????
RispondiEliminaMa chiunque, le abbia stabilite, queste benedette tariffe, rendetele pubbliche! Anche xchè corre voce che il Comune di S. Marina sta per emetere una ordinanza, oserei dire rivoluzionaria, cioè se non si risponde a certi canoni estetici, non si può entrare nel territorio. Saranno attuati dei controlli severissimi all'imbarcadero degli aliscali e al confine con il Comune di Malfa. E potete crederci perchè è noto e risaputo che il Sindaco di S. Marina ci tiene molto all'estetica. Ahimè, se non si è belli, eleganti ed in perfetta forma fisica....Vi stati a casa!!!!
RispondiEliminaDieci Padre Nostro e venti Ave Maria per voi miscredenti!!!
RispondiElimina