mercoledì 15 aprile 2009

Tornano i parcheggi: fervono i preparativi per l'annuale dibattito-gara

Manca ormai poco (si spera) all’inizio della stagione turistica vera e propria. Inizio che segna anche l’avvio del tradizionale dibattito-gara sui parcheggi.
La discussione dovrebbe cominciare ai primi di giugno, per fare un bilancio su quello che si è fatto dall’ultimo incontro (l’anno passato) ad oggi: NULLA.
È questa l’ambita certificazione che ogni anno bisogna conseguire per vincere la sfida. La prestigiosa onorificenza è assegnata da una giuria composta equamente da residenti e turisti, previo rigoroso accertamento dell’effettiva inefficienza dei partecipanti.
I protagonisti di questa curiosa gara preparano ogni anno nuove proposte, nuovi progetti e idee relative ai parcheggi e poi (cosa più difficile) dovranno riuscire a non realizzarli nel corso del successivo anno. Cioè fino all’avvio della nuova discussione, programmata nella primavera del 2010.
Vi assicuriamo che non è impresa semplice, anche perché il problema è molto sentito e per citare un famoso film “una delle piaghe di questo paese è il traffico”, che nel periodo estivo trasforma questo incantevole paesino in un inferno.
Questo, che ormai è un vero e proprio tormentone estivo, va avanti praticamente da sempre ed è strettamente collegato all’altro classico estivo del periodo: quello dell’isola pedonale.
Qui lo scontro tra “parcheggisti” e “pedonalisti” è durissimo e può essere così riassunto: niente parcheggi, niente isola pedonale.
Quello che si può dire fin da ora è che i protagonisti, anche quest’anno, si daranno battaglia come al solito; ma siamo certi che alla fine prevarrà il buon senso e tutto verrà rinviato al prossimo anno: in fondo, se tutti usano le macchine… mica è colpa loro!

3 commenti:

  1. Ma di che paese state parlando ?
    Questo venditore di che parte dell'isola si occupa ?

    RispondiElimina
  2. A nostro modo di vedere? Una soluzione c'è!
    Un'unica striscia blu laterale lungo tutte le vie principali.
    Non cambierebbe nulla rispetto alla situazione attuale ma almento con il Parking entrano soldi.

    RispondiElimina
  3. Si, almeno si intavola un'altra discussione che non finisce mai, sul chi deve fare il parcheggiatore e sul come lo si deve fare. Favorire a chi? E se l'altro se ne accorge? No, no, troppo complicato. Sarebbe meglio rinviare la discussione alla prossima primavera. Chi vivrà, vedrà. Poveri amministratori.....

    RispondiElimina