martedì 7 aprile 2009

Elezioni amministrative di Leni: è giallo!

Diventa ogni giorno più intricata la situazione politica nel piccolo ed operoso comune eoliano in vista delle elezioni amministrative di giugno.
L’annunciato incontro con la cittadinanza promosso dal candidato Santisi ancora non si è concretizzato. E più i giorni passano più la cosa si tinge di giallo, anche perché lo stesso aveva affermato che entro il mese di marzo avrebbe iniziato una serie di riunioni operative per farsi conoscere e proporre il programma. Ma fino ad oggi nessuno lo ha mai visto.
I cittadini (pochi a dir la verità) che da giorni aspettavano questo incontro, previsto per il 22 marzo, sfidando il tempo incerto sono stati invitati a tornare a casa dopo 12 lunghi giorni di paziente quanto inutile attesa.
“Ma chi l’ha visto a quello la”, “Forse non gli hanno consegnato ancora l’ambulanza che ci ha promesso”…queste sono le voci che abbiamo raccolto per strada e dobbiamo dire che gli abitanti di Leni vivono questa situazione con molto disincanto.
Ma l’aria è comunque frizzante. Una fonte solitamente attendibile ci fa capire che la candidatura del gruppo di cittadini di Malfa ha sparigliato le carte in casa Santisi, inducendolo a rivedere la propria strategia. Se non addirittura a predisporre un’accorta ritirata strategica.
Per completezza di informazione, riportiamo che fonti vicine a Santisi parlano invece di una manovra abilmente orchestrato dal candidato Gullo per dissuadere eventuali altri concorrenti alla poltrona di Sindaco.
Lo stesso, secondo queste fonti, sarebbe anche dietro alla fantomatica lista di cittadini di Malfa: un vero rompicapo, insomma.
La situazione come vedete è molto fluida e può accadere di tutto.
Ma se qualcuno ha visto Santisi, lo segnali subito …a chi l’ha visto.

Nessun commento:

Posta un commento