lunedì 27 aprile 2009

Comune di Malfa : nessun rischio di contagio da AIDSL

Comunicato stampa:
"Circa le voci diffusesi in questi ultimi giorni, l’Amministrazione vuole rassicurare la cittadinanza che al momento non esiste la possibilità dell’arrivo dell’AIDSL nel territorio comunale.
La situazione dal punto di vista sanitario, tecnico e amministrativo è sotto controllo. L’amministrazione sta mettendo in essere ogni accorgimento per evitare che questo virus possa creare problemi alla popolazione ed in questo senso sono stati allertati tutti gli uffici. Sono stati intensificati controlli con un costante monitoraggio delle zone più a rischio."
La precisazione dell’Amministrazione giunge dopo giorni di angoscia, in quanto si erano sparse voci sulla possibilità che il temibile virus potesse contagiare anche il Comune di Malfa.
Il virus è una mutazione genetica del ceppo base ADSL che ormai, grazie ad una campagna mondiale di vaccinazioni, è stato praticamente reso innocuo.
Questa mutazione ha riacceso le preoccupazioni, in quanto l’AIDSL provoca fastidiosi sintomi di dissociazione ed alienazione nei soggetti colpiti e nuoce al sistema nervoso.
Come si trasmette non è ancora ben chiaro, il virologo Frank Tim sostiene che “al momento non si può escludere la trasmissione per contatto diretto con portatori sani del virus ma anche tramite la saliva e l’acqua”.

Nessun commento:

Posta un commento