martedì 21 aprile 2009

Banca Nuova di Malfa: i lavori di ristrutturazione alla stretta finale

Proseguono i lavori di ristrutturazione dell’Agenzia della Banca Nuova di Malfa. Un intervento che finalmente metterà la filiale, appartenente al prestigioso Gruppo Bancario Banca Popolare di Vicenza, all’avanguardia nei sistemi di sicurezza per impiegati ed utenza.
L’uso dei materiali è quanto di meglio la tecnologia odierna può offrire: dalle pareti repellenti per impedire che ci si appoggi ai dissuasori ambientali elettrici, per finire ai pavimenti ad attivazione vischiosa che in caso di rapina incollano i malviventi al pavimento stesso.
Anche la zona di attesa è stata migliorata con comode poltrone performanti e sgabelli autofilettanti, collocati in ambiente completamente ionizzato.
La concentrazione di ioni positivi nell’ambiente inibisce infatti , nell’organismo umano, la produzione della serotonina, responsabile di patologie come depressione, letargia o ansie che spesso assalgono i clienti che entrano in una banca.
Il completamento dei lavori previsto per l’inizio di maggio verrà sicuramente posticipato
per via dei ritardi nella consegna del “Magic Box”, il “centralone” che vigilerà su tutte le operazioni allo sportello.
D’ora in avanti basterà indossare una cuffia ed automaticamente “Magic Box” leggerà il tipo di operazione che l’utente ha in mente e intende effettuare, senza bisogno di alcuna comunicazione verbale.
Un passo decisivo per il rispetto della privacy: quante volte abbiamo dovuto parlare sottovoce per non farci sentire dall’invadente vicino di fila…
Il sistema tra l’altro è a prova di truffa, in quanto, se l’operazione non viene considerata regolare, la penna immobilizzante che l’utente ha in mano (fornita dalla Banca) si attiverà ed emetterà delle scariche elettriche che impediranno la prosecuzione dell’operazione.Insomma, terminati i lavori l’Agenzia della “Banca Nuova “di Malfa sembrerà veramente costruita intorno a noi, in modo da non poterne più uscire.

1 commento:

  1. Ahahahaha, per quanto ci stanno impiegando! Tre mesi di ristrutturazione, e che è! E' il minimo....Ma parliamone solo sottovoce, altrimenti...manco tra un anno la riaprono. Io direi che c'è un accordo con Il Sindaco del Comune di S.Marina, che vuol vendicarsi del Comune di Malfa per via di....ehm....strani personaggi...che in questi giorni girano all'interno del Comune. E, in vista delle imminenti elezioni amministrative di Leni....

    RispondiElimina