mercoledì 13 maggio 2009

ULTIM’ORA: Leni – Una corazzata contro due dragamine

Saranno tre le squadre che si contenderanno la vittoria alle prossime elezioni nel comune di Leni.
La sorpresa dell’ultimo momento è stata la presentazione dalla squadra di “apparentati” denominata “ Lenoi ”, guidata dalla battagliera Rosselli. La scelta di chiamarsi “Lenoi” (N.d.R. – tinozze per la pigiatura dell’uva), che era l’antico nome dato dai greci, rappresenta anche un colpo di coda per riaffermare le proprie radici e l’orgoglio di essere lenesi, ultimamente un po’ offuscato.
Una mossa a sorpresa, tesa probabilmente a neutralizzare gli effetti del battaglione straniero dell’M.P.A. (Movimento per l’Ambulanza), capitanato da Santisi e composto per ben 11/12 da persone residenti fuori dall’isola. Il rischio a questo punto di perdere anche la medaglia d’argento è concreto.
La lista di “apparentati” è indubbiamente una mossa da manuale della politica e può avere come controindicazione solo eventuali baruffe o egoismi sulle preferenze, ma poiché il team di Gullo è molto ben attrezzato, navigato e ben coordinato dal presidente stesso, alla fine crediamo che anche questi problemi verranno “democraticamente” risolti.
È stato comunque un finale degno dei migliori western, un vero “mezzogiorno di fuoco”, con i contendenti che hanno aspettato fino all’ultimo istante prima di sparare il colpo decisivo.
Ora la lunga e snervante preparazione è terminata. Da oggi si fa sul serio e con un solo obiettivo: vincere la finale del 6 giugno.

84 commenti:

  1. La storia insegna sempre qualcosa, dopo il gran successo dell'apparentamento avuto nel Comune di Malfa, (in quel caso per il rotto della cuffia e non come arguta mossa politica), anche a Leni si seguono le stesse impronte. Massima democrazia e libertà di pensiero. Ci auguriamo che tale esempio non venga seguito anche da Berlusconi, perchè, in tal caso verrebbe denominato "Il Duce".

    RispondiElimina
  2. Se massima democrazia vuol dire venire da Messina e Milazzo e pretendere di dettar legge a Leni ....... 'nto culu a' democrazia !!!!!!
    'Nto culu a democrazia !!!!!!!
    Cazzu iu !

    RispondiElimina
  3. Per un Isola unita: cchiù pilu pi tutti
    Cazzu iu!
    E nn sarebbe male ... veramente... mah speriamo!!

    RispondiElimina
  4. Risposta per Marcello Rando:Certo..qst affermazioni dette dal Presidente del Consiglio designato suonano pericolose per la democrazia che Egli sarà chiamato a tutelare...Massima democrazia, evidentemente, vuol dire solo venire a Leni da S.Marina e pretendere di dettar legge...e in modo prestabilito...

    RispondiElimina
  5. Qua di pericoloso c'è questo gioco anonimo col quale ognuno si permette di dire qualsiasi cosa senza assumersene le responsabilità. Rispondi firmandoti e continuiamo la nostra civile e democratica discussione.
    Ciao

    RispondiElimina
  6. ....e poi questo non è un apparentamento, questa è una lista di Lenesi per Leni, che non vogliono sicuramente farsi calare dall'alto stranieri venuti da chi sa dove per chi sa cosa....
    siamo orgogliosi di essere cittadini di questo comune ed è arrivato il tempo di uscire le unghie e iniziare a graffiare...i nostri amministratori
    fateli scegliere a noi e gli estranei devono solo venire a farsi una bella vacanza.

    RispondiElimina
  7. Un corso accellerato in Amministrazione Enti Locali, o no?

    RispondiElimina
  8. ...CHE ipocrisia.........io penso che il panettiere debba fare il panettiere......il problema è questo : come ci si puo fidare di uno che risparmia sulla farina????............. dopo di che .... questo è un libero spazio dove si puo commentare nella forma che si vuole.......qundi please Marcello due consigli: 1 ) impara a fare il pane , 2) smettila di fare l'uomo coraggioso che si firma....... sai nella tua posizione è facile..... FiRMATO IL CAPPERO SOLITARIO

    RispondiElimina
  9. fatti u furnaro, babbu di leni!

    RispondiElimina
  10. marcello rando e marco morello...siete davvero due ipocriti..ora (e menomale)si è svegliato il vostro orgoglio lenese..ma fino ad ora dove era finito???
    nessuno di voi ha uscito le palle per candidarsi a sindaco..e lo avete chiesto ad un satamarinaro..vergogna...e solo quando avete capito che la vittoria nn era così facile, siete scesi tutti in campo...
    evidentemente il vostro destino è quello d essere governati da persone non del posto...in un caso o nell'altro....
    e poi cqro marcello, qst è un blog in cui ognuno è libero di esprimere il proprio parere nelle forme che ritiene più opportuno..e imnpara a fare il pane..ultimamente è crudo...
    Firmato: LENI-NGRADO

    RispondiElimina
  11. anonimo ignorante è accelerato e non accellerato

    RispondiElimina
  12. Al contrario mio caro Anonimo.....ormai che la vittoria l'avevano in pugno (presentando Gullo)
    hanno tirato fuori la loro bella(???????????)faccina......nemmeno per la lista civetta hanno messo la faccia ma bensì si sono serviti di un' altra straniera ( ROSSELLI ).Non siete nè carne e nè pesce...............vergogna!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Ribadisco quello che ho detto nel mio secondo post: o tirate fuori le palle o non se ne parla più !!!!!!
    E tirandole fuori imparate ad avere rispetto degli altri.
    Eventualmente la mia mail è marcellorando@inwind.it

    RispondiElimina
  14. c'è molta confusione sotto questo cielo ....allora ....gli isolani difficilmente si mettono in mostra , il perche lo sappiamo bene ...forse chi ha governato per anni ( parlo di tutti i comuni) nn ha tollerato o ascoltato l'opinione dei cittadini......... adesso che volete????? l'isolano intellettuale??? e poi tutte ste palle per favore ,mettetele in un recinto che dannno fastidio alla visibilita stradale.......

    RispondiElimina
  15. Chi scrive è Antonio Podetti, Sindaco uscente del Comune di Leni, a parte le volgarità che pur se in un blog vanno sempre usate con moderazione, sinceramente tutti questi attributi in questi anni non li ho visti comunque mi auguro per il bene del Comune di Leni e dell'intera isola di Salina che questa grande voglia di fare venga veramente fuori, che la stessa volontà dei momenti elettorali resti viva e forte per tutto il periodo del mandato del futuro Sindaco del Comune di Leni insieme a tutti i suoi collaboratori e che si lavori non per sopraffare qualcun'altro ma soltanto per fare crescere la volonta dei cittadini a sviluppare il proprio paese. Io in questo ho fallito, resta il fatto, comunque, che almeno l'impegno per cinque anni e delle opere l'ho messe in campo adesso avanti il prossimo. Pertanto poco fiato alle parole e tanta energia ai fatti di cui sicuramente c'è ne tanto bisogno.
    Con tanta fiducia e amore per la propria isola

    RispondiElimina
  16. Grazie Sindaco...è davvero un peccato che molte persone hanno dimenticato quanto hai lavorato in questi 5 anni per Leni...se ti fossi candidato però...
    Firmato: LENI-NGRADO

    RispondiElimina
  17. ..un Sindaco con la "S" maiuscola e un commento all'altezza. Complimenti. Peccato dover mettere "uscente" per completare il titolo.

    RispondiElimina
  18. Al sindaco Podetti "bisogna dire le cose come stanno" il fallimento del suo mandato attribuiamolo alle persone che lo hanno tradito
    ( questa è purtroppo la gente di Leni ).
    Firmato:ISOLETTA

    RispondiElimina
  19. è difficile scrivere un commento si rischia di offendere tutto e tutti.
    è difficile dire la verità perchè spesso la si è negata a se stessi per giustificare la ricerca di un posto al sole nel tentativo peregrino di non rimanere schiacciati dalla perversione del proprio io.
    la logica dei compagni di merende l'ho vista applicata nelle elezioni di s.marina e non ha avuto alcun successo.
    è triste un paese in cui nessuno si vuole esporre a candidare per paura di ritorsioni .
    è triste che non si voglia partecipare alla cosa pubblica perchè non vi si crede.
    difficoltà a fare la lista l'ha avuta anche chi ha accettato logiche correntizie per poterla completare a 12 visto che era ferma a 8 da 8 mesi e vuole assolutamente vincere come fece Prodi con Berlusconi. sappiamo tutti come andò a finire. singolare pure che anticomunisti accaniti e dichiarati vogliano una guida di sinistra sinceramente comunista con una visione lealmente statatalista e facciano gli imprenditori privati.
    io non ho accettato candidati che vogliono usare il mandato per prendersi un anno di aspettativa dal comune dove lavorano che non è leni ma palermo in cambio di una schiavistica lealtà. eppure ne avevo bisogno.
    non sono un candidato sindaco di comodo pronto a farsi innanzi per un sentimento di gratitudine antico e personale fermo nella casa accanto a quella di tutti i cittadini che è il municipio per rendere artificiosamente leggittima una tornata elettorale in cui le schede bianche sono il partito di maggioranza assoluta.
    non sarei mai stato disposto a fare il sindaco con 100 voti in un mare di schede bianche.
    ho proposto ad un lenese ciò che ho proposto ad altri: io non sono lenese ma sono pronto a fare il bene di Leni come mi chiede un gruppo di voi, se volete mi ritiro ma il candidato sindaco deve essere un lenese; in caso contrario mi impegno a fare il sindaco per 5 anni e a far sì che tu figlio di amministratore, uomo di destra, lenese lo sia per ristabilire l'onore,la tradizione e soprattutto l'orgoglio di essere cittadino.
    voglio conquistare il vostro cuore,il mio programma lo dimostra, non sono comunista ma sono pronto ad accorre verso ciascuno di voi così come faccio quando sono di guardia come medico di 118.....!!!
    maurizio santisi, santisisindaco@libero.it

    RispondiElimina
  20. Sono la signora ROSSELLI DANIELA , visto che sono residente a Leni ormai da vent'anni mi reputo una Lenese a tutti gli effetti, allora
    dico: "risolto il nocciolo della questione SANTINI la ringrazio per la sua partecipazione "

    RispondiElimina
  21. Cara signora Rosselli Daniela o come meglio ti conosco daniela e basta... tengo a precisarti come lenese che non è l'abito che fa il monaco... ho avuto anche modo di leggere il tuo programma,nonostante tu sia residente a leni non ne sai molto considerato che prometti tutto e niente... " ma il ponte tra lipari e salina perchè no ???? " ma le esigenze di noi paesani sono ben altre. non parliamo dell' articolo del giornale di sicilia riguardo la tua " lista civetta".

    RispondiElimina
  22. Mio caro anonimo se hai problemi di inferiorità la colpa di certo non è mia.....però posso darti malgrado tutto un consiglio.....CURATI!!!!!!!

    RispondiElimina
  23. Ma quant'è bello leggere che alcuni candidati a Sindaco o consigliere(Rossell e Rando) vanno in escandescenza alla minima critica..e questi dovrebbero essere i nostri amministratori?!?!?!e sono solo all'inizio della campagna elettorale!!quando (e se) saranno eletti non accetteranno critiche da noi concittadini???Sig.ra Rosselli Daniela, lo sanno tutti che la Sua è una lista civetta..e continua ad offendere l'intelligenza di noi lenesi proponendo fantomatici programmi elettorali...non ne abbia a male...le urne diranno la verità...

    RispondiElimina
  24. eccomi qui,io a spiegare a voi,tutti voi,quanto siete caduti in basso. Un piccolo borgo,rovinato da anni di "cattiva politica",la politica di chi tira a farsi gli affari suoi e basta,la politica che sta facendo sprofondare le sette perle del Mediterraneo,che sta facendo morire l'Italia. Ma non è solo politica,diciamocela tutta, aggiungiamo ad essa l'oblìo di noi eoliani, l'oblìo di noi salinari!! ed ora tutti,chi per invidia,chi per finta voglia di fare,ci risvegliamo,ma chi pretendiamo di essere??? spero che qualcuno,ma qualcuno proprio bravo riesca a riportare Leni quello che è stata. Ma soprattutto che ci faccia risvegliare da questo torpore in cui siamo sprofondati, e che ognuno si auguri questo perchè siamo un Isola e tutti dovremmo lottare per ridare dignità alla nostra terra. Che questo qualcuno che verrà sia di Palermo,di Lipari o di chissà dove, non ci deve interessare,ma data la nostra incapacità auguriamoci veramente una volta per tutte che Salina ritorni ad essere quella che è stata!!!
    P.S C'è chi non sa fare il panettiere,chi non sa fare l'Uomo.

    RispondiElimina
  25. IL mio ultimo commento risale a tre giorni fa, ma ho continuato a seguire la discussione aspettando che tutti iniziassero ad avere più coscienza, senso civico e responsabilità.
    Funziona così, finito di scrivere il proprio pensiero, sotto il riquadro bianco c'è una finestra, Seleziona profilo ... e al penultimo posto c'è Nome / Url si seleziona e si scrive il prorpio nome e il gioco è fatto e la democrazia è salva !
    Si crea così un posto dove ognuno è libero di dire le cose che pensa e crede e si misura con l'altro, ma misurandosi impara ad avere rispetto dell'idea altrui, sceglie con cura le parole che scrive cercando di essere compreso dai propri interlocutori, e nel contempo di non offenderli. Se mentre parliamo di calcio mi dici che non so fare il pane, o che è crudo o che risparmio sulla farina ( chissa poi cosa vorrà dire ? ) deduco che non hai capito niente, e non voglio crederlo, voglio credere che abche tu hai qualcosa da dare agli altri un contributo per far crescere il posto dove vivi, con le tue idee e col suo esempio. Ognuno di noi deve essere da esempio agli altri con la propria vita e la propria voglia di migliorarsi. Io ci sto provando, da quando sono nato, ma da circa 5 anni in particolare ho assunto la consapevolezza che se uno vuole può ottenere dalla vita le più belle soddisfazioni. E ogni giorno mi spendo e mi impegno in questa direzione. E non c'è soddisfazione se non imparo ad accettare ad amare tutto quello che mi circonda. Non sempre è facile, ci sono giorni in cui vorrei buttare tutto all'aria, ma le soddisfazioni sono sempre dietro l'angolo e se uno ci crede davvero i sogni si avverano. Ho fatto sicuramente errori, sono insiti nel mio respiro, ma ho sempre cercato di essere coerente e di non nuocere agli altri. Se qualche volta inavvertitamente ho pestato i piedi a qualcuno, gliene chiedo scusa, sono pronto a rimediare. Adesso invito anche voi tutti a impegnarvi a tirare fuori il meglio di voi affinchè Leni e poi Salina e poi le Eolie e poi il mondo sia un posto migliore dove vivere. Per farlo dobbiamo assumere consapevolezza delle nostre possibilità e se ci crediamo sono immense. Se tutti uniti remiamo in una stessa direzione procederemo spediti verso il successo rapidamente, discuteremo sul dove e come fare il porto o qualsiasi altra cosa, magari litigheremo per sostenere le nostre idee ma l'importante è che confrontandoci a viso aperto e sincero andiamo AVANTI insieme !
    Vi aspetto tutti.
    Marcello

    RispondiElimina
  26. SENTI io nn sn di leni ....e ti dico ...che sei un furbo.....tutta sta bonta in te nn la vedo .... e ripeto IMPARA PRIMA A FARE IL PANE...

    RispondiElimina
  27. Mio caro Anonimo hai ragione!!!!!!!!
    Non dovrei andare in escandescenza per delle critiche fatte da chi ha seri problemi d'identità.
    ps
    SE la mia lista è civetta come sostieni perchè continui a citarmi??????????

    RispondiElimina
  28. Scusatemi ma non ce l'ho fatta a leggere tutto sino in fondo. Troppa falsità ed ipocrisia nei vostri commenti. Lasciamo perdere la premessa iniziale sul concetto di democrazia e di chi deve o non deve “comandare” in una comunità.

    Il sindaco uscente poverino ha fatto tanto per noi ma è stato tradito dai suoi compaesani (forse alludeva al suo Vicesindaco). E poi i 3 commenti successivi che lo elogiano e lo esaltano, screditando i cittadini di Leni perché, arripoverino, non lo hanno capito. Ma chi poteva mai fare delle affermazioni del genere se non Lei stesso sig. Sindaco. Lei se la canta e lei se la suona.

    Dott. Santisi, per cortesia, la cittadinanza non è istruita come Lei, ha bisogno di capire con frasi semplici. La sua dialettica è troppo raffinata per essere compresa. Lei, che oggi vuole essere il padre nobile dei Lenesi, utilizzi parole più semplici e provi a parlare come noi mangiamo. Ogni volta che Lei scende in piazza per far politica se ne esce sempre con qualche metafora o qualche accezione delle Sue. Oggi a Leni vuole essere il padre nobile, 2 anni fa coi cittadini di S. Marina voleva essere la supposta. Ma lo stronzo di turno chi è questa volta?

    E tu Daniela, sii obiettiva. Mi sembra il segreto di pulcinella. Dillo e basta: si sono la civetta. Che male c'è? Questi giochetti esistono ancor prima che tu nascessi: in politica questo ed altro.

    E di Gullo che dire. Non è di Leni.
    Anche Santisi non lo è. Solo che c'è una differenza sostanziale tra i 2. Mentre il Gullo è stato chiamato in gran coro dai Lenesi, il dottore è stato chiamato da qualche sindaco del circondario eoliano che teme la presenza del suo rivale. Avevano pensato che dopo la perdita delle elezioni di Lipari se lo erano fatti fuori. Piccolo peccato di valutazione da parte loro.

    RispondiElimina
  29. la cittadinanza di leni ribadisce al sig. RANDO:impara prima a fare il pane,e dopo parla di politica
    grazie

    RispondiElimina
  30. io sono di malfa è ti posso dire che rando il pane non lo sa fare.
    pertanto nopn può parlare di politica

    RispondiElimina
  31. ma nemmeno al pizza per questo sa fare!!!!!cosa sa fare pertanto?

    RispondiElimina
  32. sa fare il politico!!!!!!!!
    come andreotti!!!!!! no!!!!!
    come silvio!!!!!! no....
    come bossi!!!!!!!!! forse......come il duce
    eja eja al la la w rando il duce di leni

    RispondiElimina
  33. camice nere dell'isola di salina dopo la marcia su roma, facciamo la marcia a rinedda

    RispondiElimina
  34. Caro Anonimo, chi ti risponde è Antonio Podetti, il quale certamente non ha bisogno di autoelogiarsi nel sito del blog il "Cantaro Eoliano" e sai perchè? Se non lo sai te lo spiego io, perchè sin da quando avevo 20 anni ho sempre lavorato, ci ho sempre messo la faccia e spesso in prima persona, e questo metterci la faccia spesso mi ha permesso di trovare persone che elogiano il mio operato.
    Pertanto posso anche capire che per te non sono stato un buon Sindaco ma sai nella vita le minoranze ci sono sempre state e tu, sicuramente, fai parte di queste, che vanno rispettate ma se non ci si identifica è difficile rispettarle.
    Un caro saluto a tutti quelli facenti parte dell'animata discussione e ripeto, questa animosità e costante presenza mantenetela anche dopo le elezioni che sicuramente frutterà molto allo sviluppo e alla crescita del territorio.
    Antonio Podetti

    RispondiElimina
  35. Cari Lenesi, insieme al Sindaco, andremo ad eleggere anche il candidato europeo..lo vogliamo di Leni giusto? e soprattutto assicuriamoci che sappia fare il pane e la pizza.
    LA SERPE

    RispondiElimina
  36. WOW!! ..PUR NN ESSENDO DI LENI ... MI PIACE TUTTA QUESTE BELLA DISCUSSIONE.......: la gente vuole parlare ed è giusto cosi.... personalmente nn conosco bene l'ioperato di Podetti , spero slo di nn trovarmelo a malfa alle prox elezioni , basta co st giochi tra feudatari , l'isola sta sprofondando perche nn ha politici di rango , e mi sembra che sulla quetione dei collegamenti marittimi si sia potuto notare L' INUTILITà DEI TRE SINDACI .
    Gullo quanto meno , è un politico , e si è capito che qualkno nn lo vuole , ma quel qualkuno (sindaco di smarina) nn i sembra che abbia molte qualità oltre i suoi interessi squisitamente economici ....'errore di fondo è proprio li , voglio un politico e nn un con conflitti perenni d'interesse . NN vi da la sensazione di vivere in tanti pikkoli feudi???---- e allora perfavore svegliamoci tutti .... e riprendiamoci lapolitica del'isola , quella sana ,quella partecipativa , quella che parte dal basso ......quella del quotidiano........ firm: la vedetta lombARDA

    RispondiElimina
  37. primo: non mi ha candidato nessun sindaco.
    ho un ottimo rapporto personale con tutti i sindaci eoliani, quasi tutti siamo rotariani e, questa costituisce una buona stanza di compenzazione.
    Io scrivo e parlo alla gente, come scrivo e parlo ai mie figli.
    la storiella che il lenese è ignorante, arretrato e rude agricoltore appartiene alla cultura santamarinese non alla mia.
    pertanto stiano attenti che...gratta gratta esce sempre fuori la testa del turco.
    per quanto riguarda le chiamate, l'unica che conosco è quella di Gesù Cristo.
    Il corale mi fà ricordare il film: i ragazzi del coro dove un gruppo di Policemen corrotti violavano le regole e le leggi per poi essere scoperti ed arrestati.
    Voglio essere giudicato per il mio programma di cose da fare e non è una mera elencazione di buoni propositi.
    Se sarò eletto sindaco, un povero padre di famiglia che fatica per portare i soldi a casa sarà certo che non mi attaccherò alle leggi per ostacolare la sua attività economica e che non gli demolirò la casa, ma farò di tutto nell'ambito del giusto per aiutarli.
    santisisindaco@libero.it

    RispondiElimina
  38. scusami signor Santi.....ma lei legge quello che scrive.......???????? mi sembra ( afare un complimento) uscito dal Gattopardo...... ...MA NN ASSOMIGLIA AL PRINCIPE DI SALINA ......( MAGARIIII).... MA COME CAVOLO PARLA??? MA CI CREDE A QUELLO CHE DICE? PADRE DI FAMIGLIA , ESU CRISTO , I SANTI E GLI APOSTOLI....PER FAVORE LASCIAMOLI DOVE STANNO .........E poi cosa sn i rotariani??? extraterrestri ?? ....ma la smetta ....di dire cavolate!!!! e imparasse almeno a parlare e a sccrivere un italiano quantomeno moderno!!!!!!!!!

    firm: ilVENTO

    RispondiElimina
  39. senti vento, non è per difendere il dott. santisi ma tu l'italiano proprio non lo conosci e nemmeno lo sai scrivere.
    pertanto prima impara, e poi scrivi.....

    RispondiElimina
  40. vento se sei di leni vai ad abitare ad alicudi

    RispondiElimina
  41. Penso che gli animali si esprimono meglio... Signor Vento ma hai mai varcato la soglia di una scuola ??? fatti aiutare a capire il programma del dott. Santisi. il solo fatto che faccia parte del rotary. e una cosa importantissima perche significa politicamente un bagaglio di conoscenze non indiffernte. Io spero di poter avere un coloquio con il il dottor santisi E il signor Gullo per capire bene entrambi il loro programmi per il nostro paese. E consiglio a te signor vento di fare lo stesso indifferntemente da chi voterai.

    RispondiElimina
  42. Bene bene,
    come vedo si è toccata la suscettibilità di qualcuno, se così non fosse non avreste nemmeno risposto. Per primo il sindaco "uscente", quello che dice che non ha bisogno di autelogiarsi. Certo Lei lavora da quando aveva 20 anni, questo nessuno può smentirlo; ma in tutti questi anni è sicuro di avere lavorato anche per i suoi concittadini? Se lo avesse fatto probabilmente tutta la comunità l’avrebbe richiamata all’unisono. In fondo i lenesi tra le tante virtù ne hanno una molto grande: quella di riconoscere i meriti dei loro amministratori. Oggi, la Sua candidatura sarebbe stata un fallimento. Io non l'apprezzo come amministratore, ma riconosco in Lei l'intelligenza. Va da sé che il suo mandato ormai è arrivato al capolinea e questo lei lo ha capito da molto tempo. Sarebbe stato troppo sciocco ricandidarsi, anzi, stupido direi. Ritorni ad esercitare la sua professione, quantomeno quella la sa fare bene.

    E lei doctor Santisi.
    Attenzione, qui l'unico che ha detto che i lenesi sono ignoranti, arretrati e rudi agricoltori è Lei. Nei post precedenti si era detto solo che il suo linguaggio era troppo raffinato e colto per essere capito dalla pubblica piazza (nella fattispecie i lenesi). Certo lei è abituato ai salotti rotariano. Ora capisco perchè il linguaggio semplice non Le si addice. Rotary Club, gruppo a cui ha detto, con un pizzico di ostentazione, di appartenere citandola con entusiasmo, come fosse la panacea di tutti i mali delle eolie. Forse ha ragione o forse no. Però non credo che il Rotary International possa andare fiero che i nostri Sindaci eoliani ne facciano parte, visto l'andazzo generale in cui siamo, grazie a loro.

    Il Gullo non fa parte dei rotariani e non per questo mi fa più simpatia degli altri. Ve lo immaginate a Gullo con scarpe realizzate da maestri artigiani, gessato d'alta sartoria e Rolex al polso. Egli al massimo è stato socio della Lanterna Magica: quando era elegante vestiva un montgomery verde militare, sciarpa e polacchine. Ma Lei, dottore, sicuramente non sa nemmeno cosa fosse la Lanterna. Bene, se la faccia raccontare dal suo amico-nemico-amico, nonchè sindaco Massimo Lo Schiavo cos'era la Lanterna Magica. Mi scusi se uso un termine a duplice interpretazione, anche perchè a dire il vero non si comprende assolutamente il vostro rapporto. Prima è amico, durante le elezioni, poi improvvisamente succede qualcosa all'interno del Comune e il rapporto non è più carino come prima, e poi improvvisamente di nuovo amici più di prima con baci e abbracci. Perchè non ce li spiega, in modo che capiamo meglio tutti, questi meccanismi diabolici della politica santamarinese.

    u’ turcu

    RispondiElimina
  43. scusate ....ma ho le braccia ingessate, ho solo le dita libere e digito a fatica........ IL VENTO

    RispondiElimina
  44. Rimango un po stranita nel leggere l'ultimo post di Santisi,il fatto che lui appartenza a una casta , sinceramente mi infastidisce , la gente nn se ne frega proprio del rotary , anche il sindaco di sMarina è socio , ma cio nn toglie che li popolo ha bisogno di altro , e nel post Santisi lascia ntendere ce come sindaco permettera ai padri di famiglia una serie di cose , insomma lascierà passare certi affari edili , questo se è un padre di famiglia.....e se fosse na madre di famiglia che farebbe? e per i ragzzi del paese che proposte ha? per il rilancio dell'ecnomia turistica ce farebbe??? ....ho letto e riletto ...ma aimè nn mi convince. Ricardo Gullo è l'uniko per quanto antipatico possa essere che nei suoi anni di attività politica ha realizzato qualkosa ,quindi ..la gente sa dove dare il proprio voto .......... deve scegliere tra chi ha un passato politico e tra chi nn si capisce bene da dove spunti fuori e sopratutto chi lo sostiene occultamente.....----fir : lo SCIROCCO

    RispondiElimina
  45. E vero santisi parla complicato ma la politica è tutta una casta... anche le brigate rosse per esempio...! come i massoni..! etc. chi pro e chi contro... ma come ha detto Berlusconi coi se' e coi ma non si e fatta la storia. bisogna sentire i comizzi per capire bene!

    RispondiElimina
  46. 2 compagnoni di colazione21 maggio 2009 alle ore 19:46

    Per Antonio

    Ci dispiace che tu sia stato assolutamente incomprenso e noi per questo ti comprendiamo.
    Ma non abbatterti, perchè a S. marina al bar ci sono sempre 2 amici che ti aspettano per un caffè, ma a condizione che tu ci ospiti sulla tua terrazza: tu per vederti la campagna elettorale come hai dichiarato e noi per svuotarti il frigo. Perchè onestamente noi miriamo al bene della panza.

    f.to: 2 compagnoni di colazione

    RispondiElimina
  47. io diko una cosa a ki nn e' di leni e a santisi , fatevi i cazzi vostri e nn rompete i coglioni! la vostra e soltanto tutta una mossa x destabilizare l'ambiente lenese, la verita' e ke vi cacate xke'se vince gullo possiamo dire la nostra anke noi, visto ke nella storia dell'isola siamo stati sempre classificati come il paese dei cani ke nn abbaiano e l'abbiamo sempre presa nel culo da tutti. adesso basta andatevene a fanculo!!!

    RispondiElimina
  48. ......sn d'accordo che sn fatti dei lenesi , qui qualkuno maneggia nel torbido , il sindaco di marina,che lo ritraggono molto isterico in questo periodo ,e anche alkuni dell'inthellighenzia malfitana .Si facessero icazzi loro ,e lavorassero per il bene di tutta l'isola ....visto il degrado che avanza ------ - ..... LO SCIOCCO

    RispondiElimina
  49. ............Caro anonimo quando parli dei malfitani ti devi sciaquare la bocca con l'acido muriatico prima che ti esploda dicendo minchiate a titolo gratuito.......

    RispondiElimina
  50. ma scusa non sono di Malfa e neanche isolano...ma una volta sentii dire a Firenze, città dove vivo: oh...ma che si da maifa???
    Bhe io risposi: cosa significa? e allora l'altro: "oh che n'un l'hai capita....da maifa significa che l'è hoglione".

    ahhhhhhh

    RispondiElimina
  51. Questa è una piccola missiva che rivolgo all'attenzione di RICCARDO GULLO affinchè
    prenda atto che i quattro assessori già
    designati:
    Tina ( prezzemolino )
    Giacomo ( il traditore )
    Antonio ( sempre con le mani in pasta )
    Claudio ( si commenta da solo )
    abbiano già errato o non si esagera sicuramente
    quando si usa la parola fallito nelle loro imprese politiche.
    Allora mio caro Gullo la esorto
    a farsì che i giovani ,( vergini nel campo politico )stimolati da lei ,la accompagnino in questo suo cammino per far rivivere Leni.
    Le porgo i miei più affettuosi saluti.
    UN SUO SOSTENITORE

    RispondiElimina
  52. il liparoto risponde al fiorentino:
    spett. fiorentino non che io prenda le difese di babbi da marfa, ma io ti dico che nelle eolie c'è un detto: i furistieri(i turisti) frustali e mannali (cioe spennali e/o inculali e manadali nel loro cesso di paese da dove sono arrivati)
    Pertanto caro amico fiorentino, che vieni ad insozzare le nostre eolie....prima di parlare male degli eoliani fattela mettere nel culo... dopodicchè il prossimo anno invece di venire in ferie a salina vattene a prenderla in culo..... a cuba, tanto di tipi come te caro amico in quei paesi faresti soldi.......
    firmato il liparoto - dux nobis

    RispondiElimina
  53. oh...liparoto coatto, mentre tu perdi tempo qui faresti bene a controllarti la moglie....magari controllagli anche il di dietro....non si sa mai il cubano potresti averlo già in casa.
    ihihih

    RispondiElimina
  54. ma sto LIPAROTO NN è che per caso gli paghiamo il sussidio di disoccupazione ???????? prdere tutto so tempo sul blog.....è che nn ha un cazzo da fare oltre che continuare a insozzare il bog..... : ilCORVO

    RispondiElimina
  55. Siete simpaticissimi tutti, continuate così almeno fino alle elezioni

    RispondiElimina
  56. il corvo? minkia c'e' pure nando! ma quanti siamo su sto blog? bellissimo...

    RispondiElimina
  57. uauauauauaauauauauaua!!!!! corvo 2 la vendetta

    RispondiElimina
  58. avete visto! sono uscite le publicazioni delle liste elettorali, leggere i nomi della lista di santisi e come leggere una lista degli europei, non se ne conosce uno. accanto ai nomi c'e' scritto nato a... messina, milazzo, sidney ma ki sono questi? ma dove sono stati in passato! ma a leni sono venuti da soli? o li hanno accompagnati? bhoooo...... mamma mia ke skifo!!!

    RispondiElimina
  59. .....è come l'inter: tutti stranieri eccetto Materazzi.

    RispondiElimina
  60. si ma almeno l'inter vince gli scudetti, santisi non vince niente...

    RispondiElimina
  61. senti corvazzo niuro, tu che parli di sussidi o dissocupazione degli altri, forse la dissocupazione sono io a pagartela, pertanto và a lavorare .....zappatore....
    per l'altro signore che mi dice che ho il cubano in casa, gli rispondo di stare attenta a sua moglie, infatti nel servizio precedente riguardante gli extracomunitari, vedo che alle signore di salina piace OMAR.....O MUSTAFA'
    IL LIPAROTO

    RispondiElimina
  62. Senti Liparoto .... ma veramente ci fai ? capisci le differenze nelle discussioni? o sei veramente qui solo per i coglioni? salti da un discorso a un altro senza motivo alcuno .....e sputi merda su tutti .....sinceramente ... nn capisco ne che vuoi dire e il motivo di tanto astio che manifesti su tutt e tutti.......almeno firmati cosi....dimostri di avere il coraggio delle tue posizioni.

    RispondiElimina
  63. caro anonimo io le mie posizioni li ho manifestate, non salto da un ramo all'altro, ho preso.... se tu hai seguito precedentemente la discussione le difese di un concittadino di malfa, che un cesso di firenze ha gratuitamente insultato..... pertanto....sputo merda su un turista che non solo viene ha rompere i coglioni nelle eolie.....ma a anche il coraggio di giudicare..... stu strunzu!!!!!!!
    HO FORSE TORTO.........?
    il liparoto

    RispondiElimina
  64. lascia che siano i malfitani a difendersi .....mika sei il difensore dei BABBI DAMARFA??? nn eri tu che avevi iniziato la questione????'''' FATTTIUN PO I CAZZETTI TUOI.......O LIPAROTO ????? sei come il prezzemolo.......avariato ......

    RispondiElimina
  65. che io ho abbia satiricamente detto babbi da marfa non è un tuo problema;
    ma una cosa è scherzosamente dire babbu da marfa, ed un'altra è offendere il suddetto chiamandolo coglione.
    pertanto anonimo testa di minchia....che tanto difendi quello strunzo di turista....vattene anche tu a cuba
    il liparoto

    RispondiElimina
  66. E' tutto qui il male! Nelle parole!Abbiamo tutti dentro un mondo di cose;ciascuno un suo mondo di cose!
    E come possiamo intenderci,signore,se nelle parole ch'io dico metto il senso e il valore delle cose come sono dentro di me,mentre chi le ascolta,inevitabilmente,le assume col senso e col valore che hanno per sé,del mondo com'egli l'ha dentro?
    Crediamo d'intenderci; non c'intendiamo mai!
    ( da "Sei personaggi in cerca d'autore" Luigi Pirandello )

    RispondiElimina
  67. cari commentatori di sto blog ..mi fate ridere nel modo che usate x commentare!!fino ad oggi nn c è nessuno in questa campagna elettorale in grado di confrontarsi neanche minimamente,sia culturalmente che come capacita'amministrative e/o politiche, con il sig.Riccardo Gullo.quindi mi rivolgo ai commentatori di minoranza che potete scrivere cio' che volete e come volete ma la vostra situazione nn cambia e si capisce e si comprende il vostro "ESSERE IRRITATI".MI DISPIACE TANTO.al signor capolista della 3à lista(poi anche il destino al sorteggio gli ha affidato la 3à di numero)dico che a leni si accettano persone libere in candidature e visto che nn ha potuto rifiutare la proposta che gli hanno offerto/obbligato a s.marina,lei tanto libero nn è!nn vorrei essere al suo posto x la figura che sta facendo e che continuera' a fare dopo la sua catastrofica campagna elettorale.adesso vi saluto che nn ho tempo da perdere con voi commentatori. PS:con voi commentatori di minoranza ovviamente. MI SPIACE TANTO

    RispondiElimina
  68. Mnkia ! SEMBRA DI ESSERE A MEZZOGIORNO DI FUOCO!!!!!!!!

    RispondiElimina
  69. Mah! Ragazzi! Che dire? Quando ho cominciato a leggere mi son divertito, poi mi sono accorto che il tutto è caduto solo nelle "male parole". Vorrei dire anche io la mia cittadino di Leni e amante del suo paese. Comincio con il sindaco uscente Antonio Podetti: caro Antonio quando ti sei presentato ti abbiamo appoggiato in molti (lo dimostrano i risultati elettorali), abbiamo creduto che un sindaco giovane con quella che sembrava un a vera e forte voglia di fare non avrebbe che potuto giovare a Leni ed ai Lenesi. Aimè le cose si sono deteriorate troppo presto, avevi preso un impegno e vresti dovuto rispettarlo anche a scapito del tuo studio di geometra. Così non è stato, hai lasciato tutto in mano al tuo caro "ex" amico vicesindaco e qundo ti sei accorto che le cose nel comune erano degenerate ad un punto ormai insostenibile hai cercato di correre ai ripari ma ormai il danno era fatto, mezza giunta se non di più era contro di te ed allora credo tu abbia pensato perso per perso vedo cosa "posso portare a casa". Oggi della tua gestione insieme a ben poche cose buone ci resta una via Libertà lastricata da fare schifo, i lampioni che tu geometra hai voluto a tutti i costi, girati di fianco altrimenti i camion o anche solo il bus li romperebbero in continuazione (cose che neanche nel Congo si vedono con tutto il rispetto per quel paese), un progetto approvato di boungallow nel campeggio di rinella dove mi spiace dirlo ma tanto lo sanno tutti hai avuto la tua lauta "mangiatoia" e il campo di Valdichiesa che è tornato ad essere un pascolo e non un'area dove poter correre o giocare a pallone. Vorrei ricordarti che anche se hai dato il tuo "addio" ai Lenesi il 1° Maggio il sindaco sei ancora tu. Al Sig, Santisi che stimo profondamente come medico del 118 dico solo che poteva evitare di mettersi in corsa in quanto non ha speranza alcuna visto la lista che ha presentato, a Leni non amiamo chi non conosciamo (vedi l'ex vicesindaco) e Lei signor Santisi oltre a non essere Lenese ha portato una squadra di gente sconosciuta eccezion fatta per il Sig. Divola di cui è assolutamente inutile parlare. Al caro Riccardo Gullo potrei dire che certamente vincerai le elezioni ma non illuderti sei solo il male minore per questo diventerai sindaco di Leni, e a dirla tutta non ti invidio per niente perchè chi ti voterà si aspetterà da te cose grandiose a cominciare dal porto e la spiaggia di Rinella e vorrà vedere risultati in fretta altrimenti non credo che resterai seduto su quella sedia per tutta la durata del mandato. Per il resto potrei fare della satira su tutti e tutte le persone delle 2 liste di persone che conosco ma credo che questo non giovi assolutamente al bene di Leni e dei Lenesi. Chiudo questo mio commento penso "pacato" pregando il sindaco uscente di non avercela se ha detto cose "fastidiose ma vere" sul suo conto, scusandomi con il Sig. Santisi per la schiettezza con la quale mi sono rivolto alla sua lista e augurando a Riccardo un profiguo mandato per LENI e per i LENESI, ricordandogli che se non siamo scesi in piazza ti controlleremo costantemente e così come ti faremo salire al comune di Leni così ti faremo fare le scale in discesa se sbaglierai. Saluti a tutti/e e buon divertimento. Un Lenese che ama Leni.

    RispondiElimina
  70. Minchia compare,
    bbonu parli !
    Ma cu si ?

    RispondiElimina
  71. Vorrei dire al Lenese del commento di cui sopra, che farebbe bene ad ascoltare ciò che ha detto il candidato della lista n.1, sia agli incontri fatti coi cittadini sia al suo primo comizio. O forse tu non c'eri? Riccardo non ha mai promesso un bel niente a nessuno. Ha promesso solo di mettere in discussione la sua persona, la sua professionalità e la sua caparbietà per dare un volto nuovo a Leni. Lui non fa “favori” a nessuno. La politica del clientelismo, che fa parte della realtà politica attuale di tutta l'isola, a partire dall'8 maggio non farà più parte di Leni. La sua politica si basa sullo sviluppo socio-economico del paese, che affonda le sue radici nel rispetto di norme, regole e lavoro onesto. Crede fermamente che lo sviluppo del turismo diportistico è una fonte economica di rilevante interesse per le isole. Questo suo concetto purtroppo non è stato afferrato del tutto dai sui concittadini di S. Marina, che prima hanno fatto sì che il porticciolo venisse realizzato, perchè convinti che lo stesso sarebbe stata una struttura che avrebbe dato un impulso diverso all'economia locale, e poi, con tanta incuranza, anzi stupidità, hanno avuto la capacità di farselo sfilare da sotto il sedere da un forestiero, mettendo a rischio persino il loro posto barca.
    Ieri sera sono sceso a S. Marina e purtroppo ho assistito mio malgrado a ciò che non avrei voluto mai vedere. Il porticciolo era delimitato con transenne impedendo a chiunque passasse di lì, come me, di percorrere la strada della banchina di sottoriva per poi uscire dalla strada di Pozzo d'agnello. Parte del paese è stato chiuso ai suoi concittadini.
    E finiamola una volta per tutte di dire che la responsabilità di tutto è da attribuire all'attuale Sindaco Lo Schiavo e a tutta la sua amministrazione. Che colpa può avere lui se non ha la capacità di amministrare e tutelare gli interessi del suo stesso Comune.
    La consegna del porticciolo di S. Marina ad una società esterna, che nulla ha a che vedere con le realtà lavorative locali, era stata già preannunziata da parecchio tempo. Sin da quando il Lo Schiavo aveva dato il suo consenso a che il nipote dell’attuale gestore si candidasse 2 anni addietro nella sua lista. Oggi è uno dei 7 consiglieri in carica. Che motivo poteva avere il nipote del gestore attuale del porto (un giovane che sino al giorno prima veniva a Salina solo per farsi le vacanza) a candidarsi nella lista Lo Schiavo? Nessuno, se non quello di avere la gratitudine del Sindaco ricambiata in favore. Tutto questo sicuramente non è responsabilità della attuale amministrazione Lo Schiavo. Lui non ha alcuna colpa. Lui è il sindaco votato dai sui cittadini. La colpa di tutto ciò è da attribuire nella sua totalità a tutti i cittadini che lo hanno votato e questo loro, purtroppo, ancora non l’hanno capito…, eppure dicono di essere il comune più intelligente dell’Isola….. Mha…., sarà come dicono loro, ma se questa per loro è sinonimo d’intelligenza, allora non oso immaginare cosa sia la loro parte più stupida.

    Noi adesso questo errore non dobbiamo farlo assolutamente. Riccardo salirà ad amministrare questo comune e lo farà per tutto il suo mandato. Noi lo accoglieremo come uno di Leni visto che buona parte di quella “intelligenza” dell’altra sponda dell’isola lo ha rifiutato. I Lenesi non faranno l’errore dei santamarinesi. Noi non voteremo il Dott. Santisi, che fa parte della giunta Lo Schiavo, non per pregiudizio o perché precostituiti, ma perché lui fa parte di una giunta comunale che ha fallito ampiamente nel suo mandato. Quindi che rimanesse dall’altra parte dell’isola. Noi stiamo uscendo da un periodo di grande fallimento e non vogliamo rientrarci più, per questo io voto Gullo.

    E tu Lenese, che scrivi sopra, ricordati che Gullo non ha bisogno di controllori, piuttosto sta attento tu che quella scala potresti farla tu a scendere, un gradino alla volta….si, ma col sedere.

    RispondiElimina
  72. In risposta all'ultimo commento: a me di quello che fanno a S.Marina Lo Schiavo e la sua giunta non me ne frega propio niente. Ho parlato esclusivamente di LENI e non ho detto o scritto che Gullo ha fatto promesse. Tu che hai voluto rispondere, politicante di professione visto ciò che hai scritto mi hai messo in bocca.... pardon nella tastiera parole che non ho mai scritto. A Riccardo ho detto che farà il sindaco a Leni e certamente io sarò uno di quelli che lo voterà, ma la gente si ASPETTERA' da lui cose grandiose. Ripeto la gente si aspetterà da lui cose grandiose non che lui le ha promesse. Quindi prima di rispondere ad un post caro il mio anonimo cerca di leggere e capire e cosa c'è scritto nello stesso. Tu mi sa che di Lenese hai molto poco visto che sei così profondamente conoscitore dei problemi di S. Marina di cui torno a dire NON ME NE PUO' FREGARE DI MENO. Per quanto riguarda il fatto che potrebbe capitare a me di fare le scale del comune e con il sedere non lo esludo, tutti possiamo scivolare o inciampare ma sarebbe l'unico caso in cui ciò potrebbe accadere visto che il sottoscritto non è candidato nè tantomeno lavora al comune. Brutto essere incavolati e sospettosi di tutto e tutti come te. Non ti invidio neanche un pò. Comunque sappi che Riccardo i controlli li avrà e saranno pure severi da parte di tutti i cittadini di lENI. Un LENESE che ama LENI.

    RispondiElimina
  73. Evidentemente non riesci nemmeno a comprendere le tue stesse parole. Purtroppo per te sono, nel mio piccolo, un conoscitore della politica di tutti i 4 comuni delle eolie e quello che fanno gli altri comuni mi interessa e come. Ti ricordo che discorsi come: trasporti, ambiente, CITIS, promozione turistica, rifiuti, acqua, finanziamento Isole mionori e quanto altro sono discorsi collettivi e di comuni interessi. Pertanto se rispondi come hai fatto sopra evidentemente fai parte anche tu di una fetta di elettori diffidenti ed ignoranti che non sanno nemmeno cosa sia la pubblica amministrazione e come vanno affrontate le problematiche comuni.
    Hai detto che hai votato la prima volta Antonio e dici di avere sbagliato perchè lo stesso è stato solo capace, sempre secondo le tue parole, di avere realizzato una pavimentazione che si dismette continuamente e lampioni inutili, per non parlare della seconda questione quella dei "buongalow" che è una accusa davvero infamante e calunniosa meritevole di censura da parte degli amministratori del blog "il cantaro".
    Dici che la gente di Leni si aspetta il porto e la spiaggia da Riccardo altrimenti lo cacciano. Per caso ha promesso di farli? Per come imposti il discorso sembra che lo abbia promesso. A me non risulta. Ripeto, in piazza, da Marco e ovunque ha promesso solo ciò che ti ho detto. Nulla di più.
    Parli che sarà controllato. Ma ti rendi conto delle imbecillità che dici? Ma chi vuoi controllare e soprattuto cosa: il bilancio, gli appalti, gli incarichi pubblici, i contratti di consulenza o cosa altro? Per fortuna sei un caso isolato e da comprendere, vista la tua "psicolabilità". Noi lenesi, non tu, siamo fiduciosi e pensiamo solo in positivo, non abbiamo bisogni di essere l'organo di controllo di nessuno. Ragioniamo in maniera completamente diversa dalla tua perchè se fossimo tutti come te, sta certo che Riccardo a quest'ora non avrebbe esitato un istante a mollare tutto. Piuttosto stai attento tu. Anche perchè senza che te ne accorgi lui già ti sta controllando e se hai qualche scheletro nell'armadio prima o poi verrà fuori. Attento alla penna.

    F.to
    Un Lenese meglio di te

    RispondiElimina
  74. Il Dott. Gullo non fà minacce, ma qualcuno le fà per lui...
    Che vuol dire "stai attento tu... perchè senza che te ne accorgi lui già ti sta contollando e se hai qualche scheletro nell'armadio prima o poi verrà vuori"
    Vergognati, se Riccardo ti sente non vorrebbe il tuo voto.
    Un Santamarinaro

    RispondiElimina
  75. era parecchio che non leggevo il cantaro.
    che lo stesso cantaro non tifi per me vada ma che ci scrivano solo abitanti di s marina riferibili al mio avversario e/o lenesi senza patria è tanto.
    un commentatore anonimo " lenese" mi ha chiamato " doctor". solo un santamarinese mi apostroferebbe così, solo loro per frequentazione con me e con il 118 sanno che vesto delle magliette con la scritta doctor!!
    ma lasciamo perdere. che il mio avversario non abbia fatto breccia nei cuori lenesi tutti lo sanno così come il fatto che io non abbia una lista autoctona. gli ha fatto riprendere fiato e si è convinto lui e pochi "talebani" della lista 1 che il sole sorge ad est ma...tramonta in occidente.
    quanto al porto, io non seguo molto la vicenda ma una cosa equidistante la voglio dire: se allora quando il porto è stato ultimato e non consegnato perchè invece di darlo a quattro amici non lo gestì direttamente come Comune? adesso non ci sarebbero tutte queste storie!! lo dicono molti abitanti di s marina.
    e poi finiamola con le minacce scheletri ne hanno tutti anche lui...poi ve li dico in un orecchio :-)).

    RispondiElimina
  76. ...bhe evidentemente dottore Santisi lei non conosce o forse fa finta di non consocere la reale storia del porto di S. Marina. In comune c'è tutto, nero su bianco. Basta cercare, ammesso che non sia scomparso. Le ricordo che quando il porto fu ultimato correva l'anno 2006, e l'amministrazione Gullo era già lontana dagli scenari da ben 4 anni ovvero dal 2002, anno in cui il Lo Schiavo vinse le sue prime elezioni, diventando vicesindaco. Perchè non lo chiede a lui perchè non ha fatto ciò che lei stesso ha suggerito. Fermo restando caro dottore, che detto tra noi, il suo siggerimento fa acqua come un colabrodo rotto. Come può mai pensare che un comune senza una pianta organica puntuale, per la specificità del settore, possa essere gestito da un comune? Al limite il comune avrebbe dovuto fare di tutto per evitare che fosse ceduto ad altri. Questa la dice tutta sul suo sapere sulla pubblica amministrazione, fermo restando che la sua fantasia è sempre eccellente e sorprendente, un pò come il discorso di mettere la navetta Leni-S. Marina, via Lingua, passando da Grottazza. Ma se le studia di notte o le vengano così a botto?

    Volendo cambiare discorso, piuttosto ci dica, chi ha voluto che venisse istutito un 118-PTE, nell'isola? Lei o Lo Schiavo? O c'è qualcun altro che se ne vuole accollare la legittima paternità? E l'idroambulanza?. Come mai non c'è più? Eppure era una struttura efficiente che durante il periodo estivo è intervenuta in non poche emergenze dove altre non potevano intervenire. Forse non serviva? O forse dava fastidio a qualcuno?
    Dottore, lei è un ottimo medico, questo nessuno può negarlo, ma mi dica, perchè vuole continuare a fare queste figuracce in politica? In fondo Lei mi fa anche simpatia perchè è di compagnia ed un compagnone nei momenti di relax. Ma la politica locale non è materia che fa per lei, e a Leni e a S. Marina.
    Lasci perdere.
    Un saluto da un santamarinese

    RispondiElimina
  77. Peccato che chi nell'ultimo post si firma "un santamarinese" scriva pari pari come quello che rispondendo al mio post si è firmato "un lenese meglio di te" !!!! Vedi come vengono fuori le cose? Come avevo già detto tu di Lenese mi sa che non hai propio niente fai politica pro Riccardo e questo mi può anche stare bene ma cerca di essere un attimo più pacato, meno accalorato e non offendere e minacciare altrimenti finisci per fare la figura di quello che sei...... Un LENESE che AMA LENI e non S. Marina.

    RispondiElimina
  78. :-)) grazie per l'ottimo medico,veramente! me lo dite tutti i miei avversari politici e mi fa piacere perchè vuol dire che mi avete utilizzato e sono stato sempre uguale senza distinzioni e/o discriminazioni e soprattutto ho saputo ricambiare la vostra fiducia.
    quanto al porto io non sono onniscente e ho l'abitudine di agire informandomi o di utilizzare degli esperti.
    ho una idea precisa di cosa avrei fatto del porto se fossi stato io ad essere arbitro unico. ma non è così e non può esserlo.
    dico solo che io credo fermamente nel privato in ogni cosa , un privato regolamentato e piegato se necessario al servizio della comunità. io sono politicamente un liberale, lo sono sempre stato, con forti influenze gobettiane, se lo chiede al suo "conducator" che ha studiato a torino le dirà chi è gobetti visto che era torinese.
    gobetti era uno che aveva come motto nel suo giornale rivoluzione liberale:che ho a che fare io con gli schiavi!
    per il 118 nulla questio. io non racconterò mai a nessuno in che condizioni stavano i medici al contrario dei volontari della croce rossa.
    l'idroambulanaza è un mezzo pericoloso!!!
    non serve così come è ai soccorsi di cui può aggravare e/o compromettere la salute dei trasportati che non era e non è in sicurezza, che non aveva, ora non sò, misure di sicurezza a bordo per il personale,io stesso mi sono rotto un piede e posso continuare all'infinito. dico solo un'ultima cosa non è un mezzo 118!!! non ha salvato nessuno, anzi...
    l'ultima cosa io sono un assessore dell'amministrazione Lo Schiavo.
    non siamo sempre d'accordo e questo è un termine eufemistico (trad.:bellissimo) ma lui crede in ciò che fà e comunque riconosce il metodo democratico .
    sono stanco di discutere sulle persone e non sui programmi, infatti la campagna elettorale è basata su attacchi personali.
    le menzogne nei miei confronti da parte del mio avversario dimostrano la validità politica del mio programma.

    RispondiElimina
  79. Sembra che Valentino D'albora e molto attento a queste discussioni....

    RispondiElimina
  80. Vota bene,vota sano,vota solo PAKYSTANO !
    Comunque vorrei dire che continiamo cosi' metteremo in lista ache un MAROCCHINO...

    RispondiElimina
  81. FORZA RICCARDO !!!!!!!!!! MI CONOSCI ..... FIRM: ROSSODISERA

    RispondiElimina
  82. riccardo sei unico!!!!!!!!!!!!!!
    BELTEMPOSISPERA

    RispondiElimina