domenica 10 maggio 2009

Premiata pizzeria “ 'Nto bagghiu ‘a criesia”

I lettori che immaginavano la nascita di una pizzeria nella parte laterale della chiesa di S. Lorenzo, hanno dimostrato di capire certe dinamiche socio-economiche.
A quanto pare, vista l’indifferenza dei fedeli, i Sacri palazzi hanno concesso l’area per la costruzione di un’attività commerciale che coniughi libero mercato e valori sacri.
“Perché far nascere un chiostro… quando si può costruire un chiosco?” si sono chiesti i massimi esponenti ecumenici.
La chiesa del patrono di Malfa diventa così il banco di una inedita sfida da tramandare ai libri di Storia.
Le travi poste sui “pulera a cono mozzo” già ci sono. Adesso, sotto con il pergolato che terrà freschi i visitatori durante la canicola d’agosto! E se l’afa augustea verrà definitivamente sconfitta, il progetto potrà decollare definitivamente.
La sera, tra una pizza e l’altra, gli avventori potranno deliziarsi con proiezioni cinematografiche che affrontano in maniera originale tematiche religiose.
Tra i film in programma: la commedia brillante “Dalila, perché mi hai tagliato i capelli?”, ispirato alla celebre storia di Sansone; il sequel “Gomorra contro Sodoma”; l’avventuroso “Un’arca per Noè”; il dramma familiare “Giuseppe venduto dai fratelli” ed il documentario “I lavoratori della vigna”.
Insomma i tempi cambiano e tutti, ma proprio tutti, si devono adeguare.

1 commento:

  1. Non avevo ancora deciso dove trascorrere le mie ferie estive. Vista però la programmazione cinematografica prevista dalla pizzeria 'Nrto bagghiu 'a criesia, mi orienterò per Salina. Malfa, anzi. Grazie per la dritta

    RispondiElimina