sabato 9 maggio 2009

Lista Santisi: è caccia alla mossa vincente

Dopo la presentazione della prima finalista dell’incontro che si giocherà a Leni ai primi di giugno, gli esperti del settore si domandano quale potrebbe essere la risposta tattica di Santisi.
Se dalle dichiarazioni iniziali sembrava che la nuova compagine avrebbe tenuto un atteggiamento di attacco tout court, passando da uno spregiudicato “tridente” ad un ben più sbilanciato “zappone a quattro corna”, col tempo il Mago dell’ultim’ora ha dovuto rivedere la propria formazione.
E così, alla stregua di un trainer che si accinge a vincere clamorosamente un Mondiale, Santisi consegnerà l’undici titolare all’ultimo momento. Motivazione? In questa maniera l’avversario non può approntare comode contromosse.
Ma come si può ovviare alla vera e propria onda d’urto messa su dal presidente Gullo, costruita unicamente per vincere (al di là dello spettacolo)? Come frenare questa potentissima corazzata, ben messa in campo dal Team Manger Saltalamacchia con un rombo che pressa alto già sulla trequarti per soffocare il gioco sul nascere?
A Santisi non resta che ridisegnare tutto, mirare ad adattarsi ai giochi e cucire addosso ai propri componenti uno schema appropriato… Se solo sapesse chi sono!
Urge una campagna acquisti di prim’ordine mirata a spaccare in due il team rivale per poi attaccarlo negli spazi, magari ricorrendo al mercato di riparazione. In questi casi bisogna affidarsi a quegli esponenti capaci di fare un gioco “oscuro” e di interdizione, nascondendo il pallino del gioco all’avversario.
Oppure, se tutto dovesse andare male, affidarsi ad uno spaventoso catenaccio, buttare la palla avanti… e sperare che Dio la mandi buona!

5 commenti:

  1. Ci auguriamo che questa grande strategia non lasci vittime, considerato che le elezioni amministrative sono sempre state scenari di divisione familiare. Speriamo che almeno questa volta che è scesa in campo la "intellighenzia" vi sia il buon senso della sana competezione elettorale.

    RispondiElimina
  2. in politica è inutile farsi illusioni è come scendere in campo per giocare una partita , si sa,si gioca per vincere( non nascondiamoci).
    L'amarezza è che per vincere si calpesta tutto e tutti.

    RispondiElimina
  3. A leni si è accesa una diatriba per via della seconda lista presentata da SANTISI che sgomenta e offende profondamente i lenesi per la scelta dei candidati in lista i quali completamente estranei ai problemi ,alle necessità e alla vita che si conduce a leni e non si esagera sicuramente quando si dice che molti di questi candidati è addirittura sbarcata ,in occasione della presentazione della lista,per la prima volta sull'isola.

    RispondiElimina
  4. GUDUCATE ESTRANEI GENTE CHE MAGARI VI PORTA DA VIVERE, PERCHE COMUNQUE NON AVETE L'AUOTONOMIA DI AUTOGESTIRVI.
    E POI SIAMO TUTTI FIFLI DI GESU'.
    NESSUNO VIA HA DETTO CHE SIETE ESTRANEI QUANDO SBARCATA SULLA CITTA DI MILAZZO, PER LAVORO O PER COMPRARE APPARTAMENTI.

    RispondiElimina
  5. si è vero ma noi non veniamo a comandare a milazzo ma neanche ci pensiamo minimamente,la vostra è stata mancanza di rispetto.una ragazza di leni

    RispondiElimina