Secondo il calendario Maya l’attuale Era terminerà il 21.12.2012, quando un’inversione del campo magnetico dovuto ad uno spostamento dell’asse del pianeta porterà, secondo alcuni studiosi, immani sconvolgimenti ambientali.Ovviamente non tutti sono d’accordo su queste fosche previsioni, anzi alcuni azzardano l’ipotesi che la nuova era segnerà l’inizio, al contrario, di un periodo globale di pace e profonda evoluzione spirituale.
I sostenitori di questa tesi vanno oltre, affermando che proprio da alcune “illuminazioni”, che avranno luogo nella nostra regione, la Sicilia, scaturiranno cambiamenti epocali.
Se ne possono già scorgere i primi segni nella grande campagna di informazione dedicata interamente all’energia solare e alle fonti rinnovabili che farà tappa a Messina.
Il piano ha un nome ben preciso: PEARS (Piano Energetico A Rapido Scrocco).
Questo piano energetico ambientale, “benedetto” dalla Giunta regionale, permetterà ad ogni siciliano di prodursi la propria energia sfruttando il sole e lo renderà protagonista del proprio destino.
La visione, dunque, di una terza rivoluzione industriale che inizi dal basso e non da dietro, sarebbe uno dei segni premonitori che portano questi studiosi a parlare di fenomeni di “pre-illuminazione”.
Per dirla con il protagonista del fim Bladerunner: «Ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi; sistemi eolici di piccola taglia per le famiglie e comunità di reti elettriche intelligenti. Sistemi di accumulo e trasporto a idrogeno e sistemi solari termodinamici per interagire con la Giunta regionale».
In questo modo tutti i cittadini siciliani potranno adottare e installare le più moderne tecnologie disponibili sul mercato, salpando verso un destino di indipendenza energetica, sfruttando in modo nuovo la fonte più vecchia di tutte: il sole. La sola fonte energetica che non si esaurirà mai e di cui la Sicilia dispone in abbondanza.
Da questa millenaria Isola si irradieranno nel mondo “ I Giorni del Sole” e l’avvento di una nuova era. Se sarà così, che questo tanto temuto 21 dicembre 2012 arrivi presto .

Nessun commento:
Posta un commento