L’isola di Salina ha tutte le carte in regola per diventare l’emblema della filosofia “slow” in Sicilia, in quanto integra al meglio la vocazione marina, quella agricola e quella della pesca tradizionale.Queste caratteristiche fanno sì che questa incantevole Isola del basso Tirreno sia l’espressione più avanzata della biodiversità.
Parafrasando una vecchia pubblicità, potremmo dire che contro il logorio della vita moderna una volta bastava un amaro… Oggi, basta arrivare a Salina!
L’isola slow, com’è ormai conosciuta, ha dato origine al “Modello Salina”, in cui la varietà delle Amministrazioni ben si sposa con le bellezze paesaggistiche e l’estro imprenditoriale locale coniuga perfettamente l’agricoltura sostenibile con le radicate tradizioni enogastronomiche.
Essere “slow” è dare senso al moto lento, dare giusta importanza al piacere legato al quieto ed inutile fluire delle parole, godere nella multiforme varietà amministrativa, riconoscendo nel pigro fare una risorsa e non un limite.
Rispettare il ritmo delle stagioni e del convivio senza fretta, adeguando il passo, frenando il ritmo di vita.
Osservare, ascoltare, pensare e godere delle piccole gioie altrimenti sfuggenti… ma sempre slow.
Qui tutto è slow: i trasporti sono slow; il turismo è slow; l’azione amministrativa è slow; le regole sono slow; i servizi sono slow; lavorare è slow; il sesso è slow.; la crisi è slow e……. anche lo stress è slow.

sesso slow...??parla per te Cantaro....
RispondiEliminail sesso deve essere slow per i maschi....... sennò ....
RispondiElimina...se non è slow...faccio da me...
RispondiEliminaandate a lavorare
RispondiEliminaSesso Lento Orgasmo Wauhhh (ecco la vera sigla di (SLOW)
RispondiElimina.. Fantasia slow e sesso veloce....aimè--- (tratto dA IL PICCOLO PRINCIPE)
RispondiElimina