
La gente ha subito pensato cosa sarebbe potuto accadere se il fatto fosse avvenuto durante l’estate… cosa avrebbero pensato di noi, i turisti? Una fortuna, quindi, che lo scempio sia avvenuto a stagione estiva ancora lontana. Le parvenze sono quantomeno cautelate.
Ma i malfitani, gente da sempre ligia alle regole, al buongusto ed alla compenetrazione sociale, hanno detto basta! Tolleranza zero! In poche parole: questi extracomunitari hanno rotto! Ma cosa fanno i nostri politici, oltre a mangiarsi lo stipendio? Non lo sanno che siamo noi a pagare le tasse?
Un vero e proprio sconcio, che fino ad oggi non era stato notato da nessuno. Un po’ come i rifiuti in Campania, diciamo… Ma ora che i fatti sono sotto gli occhi di tutti, se necessario, bisogna far intervenire anche l’esercito!
Quindi, è stata approntata una petizione. Con questa raccolta di firme, da presentare al sindaco, i cittadini pongono un fermo veto sull’indifferenza e sull'illegalità. Altrimenti, succede il quarantotto!
Ma di colpo, il paese si è trovato spaccato in più parti:
Gli Intransigenti, che da tempo mormorano: “Te l’avevo detto che succedeva ed è successo! Dovevamo pensarci prima, ma a modo nostro!”;
I Buonisti, che non hanno il polso sufficiente per fronteggiare la situazione;
Gli Opportunisti riflessivi, cioé quelli che hanno comunque firmato e che poi hanno dovuto fare delle considerazioni, pronunciate ad alta voce:”Innanzi tutto, molti extracomunitari campano ammassati in pochi metri quadrati, senza servizi igienici e pagano un discreto affitto”, “poi, parecchi di loro lavorano in nero e senza alcuna assicurazione”, “e se Tolleranza zero deve essere, deve valere per tutti… Insomma…, bisognerebbe guardarsi attorno e farsi qualche giro per il paese…”. “Ma allora, forse, sarebbe meglio cancellare il proprio nome dalla petizione, perché siamo stati troppo affrettati”;
I Coerenti: quelli che sostengono che se bisogna picchiare una donna lo si fa in casa propria, che un’aggressione tra compaesani è meno grave che tra extracomunitari e che se proprio bisogna prostituirsi, beh, che almeno si favorisca gente del posto!
Una situazione difficile da decifrare? No. Basta solo appartenere ad una di queste categorie.
Gent.Mo cantaro,
RispondiEliminaperchè non parli anche del gravissimo episodio avvenuto in località Porri a Malfa?
Visto che il gent.mo Cantaro non ha ancora raccontao quello che è successo in località Porri, chi ha fatto il commento per favore dica quello che ha da dire.
RispondiEliminaNon ho fatto io il commento,ma in paese circola la voce che la Benemerita alla ricerca di marocchini in localita' Porri abbia scambiato Cover Man per un uno di loro, e l'abbia riempito di bastonate!
RispondiElimina.....ma perche allora si chiama BENEMERITA????????????????????? aggiungerei a cu nn ci capita!!!!!
RispondiEliminaVorrei segnalare i recenti eventi soprannaturali accaduti a Malfa ,case sventrate nella fndamenta , scale in pietra volatilizate chissa dove, il sospetto è che ci sia un entità misteriosa con poteri straordinari , la Benemerita giustamente di fronte a cotanta forza innaturale e oscura nn è dotata nè di scope volanti , ne di bacchette magiche , quindi a oggi ....nulla s'ha da sapere in merito a tutto cio..... ....il consiglio che posso dare però ...è di dotarsi di bastoni .....nn volanti , ma reali............. firmat: l'anatroccolo inkazzato
RispondiEliminadopo i fatti di genova,i fatti dei Porri...
RispondiEliminaNotizia di ieri sera ,,, c'è stato un rientro nn proprio clandestino ieri sera , ....si prevedono inondazioni.... FIRMATO:IL BRUTTO ANATROCCOLO...
RispondiEliminaAd rivum eundem lupus et agnus venerant
RispondiEliminasiti compulsi; superior stabat lupus
longeque inferior agnus. Tunc fauce improba
latro incitatus iurgi causam intulit.
«Cur» — inquit — «turbulentam fecisti mihi
aquam bibenti?». Laniger contra timens:
«Qui possum, quaeso, facere, quod quereris, lupe?
A te decurrit ad meos haustus liquor».
Repulsus ille veritatis viribus:
«Ante hos sex rnenses male, ait, dixisti mihi».
Respondit agnus: «Equidem natus non eram».
«Pater hercle tuus, ille inquit, male dixit mihi».
Atque ita correptum lacerat iniusta nece.
Haec propter illos scripta est homines fabula,
qui fictis causis innocentes opprimunt.
Si narra della pecora e del lupo? Una traduzione per noi poveri ignoranti nn sarebbe male.
RispondiEliminaGrazie