
I vertici dei network coinvolti hanno risposto per le rime alla denuncia dei Sindaci, ricordando come la decisione di “cancellarle” dalle mappe per inglobarle nella più ampia previsione sull’Isola maggiore fu una soluzione obbligata.
«Ricordo – ci dice un ex dirigente di un noto network televisivo – che una volta ricevemmo una telefonata, subito dopo una previsione del tempo, nella quale uno dei Sindaci si lamentava del fatto che erano stati collocati simboli con nuvole con fulmini sulla sua isola, mentre sulle altre, sebbene a poca distanza era stato apposto il simbolo del sole splendente.
«L’episodio non restò isolato, tanto che cominciarono ad arrivare pressioni in redazione per far sì che i simboli del brutto tempo venissero allontanati dalle isole, per favorire, si diceva, il turismo e l’approvvigionamento idrico che spesso non veniva effettuato dalle navi con la scusa del cattivo tempo. Ricordo di colleghi che partivano per week-end alle Eolie, viaggiando gratis con tanto di cabina prenotata, ma su questo non voglio dare giudizi.
«Poi la situazione è precipitata, soprattutto nell’Arcipelago delle Eolie, perché la scontro si è trasferito anche all’interno delle singole isole che sono ben sette.
Ognuno voleva, è il caso di dire, “un posto al sole” e non gradiva che l’isola vicina fosse avvantaggiata da previsioni-meteo favorevoli. «Questo fu il vero motivo per cui alla fine, per non scontentare nessuno, si decise di adottare la formula ormai famosa “il tempo sulle isole maggiori”».
Dunque, in base a questa ricostruzione comunque tutta da verificare, furono le Amministrazioni, a causa della loro continua litigiosità e delle loro gelosie, ad avere determinato questo increscioso disservizio.
ahahahahhaha siete pazzziiiii!!! firmato : IL MARE D'INVERNO
RispondiEliminaE' COLPA DI BELTEMPOSISPERA E ROSSODISERA
RispondiEliminail cummenda
HAHAHAHAHAH SENTI CUMMENDA ...... TE SE ANDRè A LAVURà..........
RispondiElimina