martedì 5 maggio 2009

Amministrative Leni: la situazione

Mancano ormai pochi giorni alla presentazione delle liste nel piccolo ed operoso comune di Leni.
Sarà gara a due oppure a tre? Questo, in sintesi, sembra essere l’ultimo nodo da sciogliere.
Le novità degli ultimi giorni sono essenzialmente due: la prima è che la cordata di cittadini di Malfa si è ufficialmente ritirata in quanto, come detto in un comunicato, “non esistono più le condizioni per salvare il paese”.
La seconda è che la traversata nel deserto del candidato-medico Santisi è terminata.
Stremato, ma non ancora domo, è arrivato nottetempo nel Comune di Leni ed anche se in notevole ritardo sulla tabella di marcia, ha iniziato subito i contatti per la formazione di una lista.
“Avrei fatto prima se fossi venuto via mare” si è lasciato sfuggire, “se non altro avrei evitato di bucare le ruote dell’ambulanza”.
Intanto, in paese qualcuno ha manifestato più di un mal di pancia per le decisioni sulla composizione della squadra amministrativa e minaccia di raccogliere una ciurma di irriducibili che non vuole arrendersi allo “straniero”.
La linea della lista Gullo resta invariata: coniugare pluralismo di opinioni e decisionismo.
Nel frattempo abbiamo le prime indiscrezioni sui nomi delle liste. I più gettonati sono: “W Leni” – “Forza Leni”– “Leni dei malori” – “Voglia di Leni” – “Un cerotto per Leni” – “So-corso per Leni”.
Quest’ultimo sarebbe il nome scelto dalla lista di Santisi ed in effetti per un medico sembra proprio azzeccata.
La gente sembra tranquilla, partecipa, si informa e si accalora sperando che passato questo fiume di parole resti qualcosa anche per loro.

1 commento:

  1. Leni deve capire ....visto che loro stessi non sono stati in grado di trovare un capolista Lenese che uno qualsiasi esterno può anche essere valido..........dove loro hanno già fallito.
    firmato GURU

    RispondiElimina