lunedì 14 settembre 2009

Tutta la verità sul matrimonio del 12/09.

Degli uomini vestiti con abiti scuri si aggiravano sul porto di S. Marina. Mentre parlavano continuamente a voce bassissima ai telefonini, coprivano la bocca per non far leggere il labiale.

Il nervosismo era palpabile.

Come avevamo anticipato sabato scorso, poco prima del verificarsi degli eventi, un matrimonio degno di una pellicola hollywoodiana stava per essere celebrato in un’ignota località del Comune di Malfa. L’avvenimento era talmente importante che si sarebbero scomodate altissime cariche politiche nazionali.

Così è stato. Per una volta, chi ci amministra ha mantenuto la parola data. Ci dovevano essere e ci sono stati. Quanto meno per godersi l’abbondante ricevimento.

Comprensibile quindi la tensione della security presente all’imbarco del sempre efficiente ed industrioso Comune di S. Marina.

Si temevano orde di giornalisti, paparazzi ed elettori inferociti… Per questo, tutto era stato tenuto nel più assoluto silenzio.

L’organizzazione preventiva è stata tale che non si è presentato nessuno all’arrivo di questi politici. Una dimostrazione del grande gradimento popolare.

Ma mentre su una scacchiera si giocavano queste strategie, dall’altro lato venivano mosse delle corde che sicuramente avranno pesanti ripercussioni all’interno del Comune di Malfa.

Il Presidente del Consiglio malfitano, come forse alcuni sanno, è anche il Direttore della filiale isolana di Banca Nuova.

Esatto, si tratta della medesima persona rimasta intrappolata durante il re-allestimento dei locali in cui si effettuano le operazioni bancarie!

Pare che il trauma sia stato tanto forte da averlo portato a rivedere la propria identità e le relative cariche sociali, alternando fasi di onnipotenza ad altre di smarrimento spirituale.

Ha talmente insistito per celebrare questo matrimonio, che il Sindaco di Malfa ha accettato di farsi da parte.

Chi non era invitato non poteva varcare lo sbarramento dei vari body guard, ma c’è chi giura di aver visto il Presidente/Direttore presentarsi alla cerimonia indossando una tonaca e contemporaneamente la fascia tricolore.

Gli invitati e gli sposi hanno fatto finta di niente per non creare ulteriori tensioni, ma il Presidente del Senato, una volta terminata la funzione, è andato immediatamente via in elicottero.

Subito dopo, i Carabinieri hanno scortato l’officiante in chiaro stato confusionale.

Nonostante tutto, un altro degno biglietto da visita per Salina!




3 commenti:

  1. Si ma chi cazzo si è sposato e chi erano tutti questi uomini illustri????? Fuori i nomi, scrivete scrivete ma non dite nulla...............

    RispondiElimina
  2. ..ma che cazzo ve ne frega di chi si è sposato.....
    Ma fatevi i minchietti vostri una volta per tutte!!!!!
    Pettegoli!!!!!

    RispondiElimina
  3. sono rimasta affascinata dalla foto... mi potreste dire di che hotel si tratta?

    RispondiElimina